Antimafia, Emiliano e Decaro saranno auditi entro aprile

Antimafia, Emiliano e Decaro saranno auditi entro aprile
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 15:12

"I tempi della Commissione sono complicati perché si devono incastrare con l'Aula e con le disponibilità degli auditi, io credo che il mese di aprile sia quello opportuno, anche se non credo che" il sindaco Antonio Decaro e il governatore Michele Emiliano "saranno le prime persone che sentiremo. L'ufficio di presidenza c'è oggi, quindi il calendario verrà stilato anche in base alle richieste che mi verranno sollecitate".

Audizioni nel mese di aprile

Lo ha detto la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo, ospite del Forum Adnkronos al Palazzo dell'Informazione, precisando che il timing per audire il primo cittadino e il presidente della Regione Puglia è quello del mese corrente.

"L'audizione del sindaco Decaro e del governatore Emiliano sono state richieste e verranno sicuramente calendarizzate, perché io cerco, tranne su questioni tecniche che mi impediscono di convocare alcune persone - spiega Colosimo - di venire incontro alle esigenze di tutti e fare il lavoro più ampio possibile.

Quindi sicuramente" Decaro e Emiliano "sono tra le persone che verranno sentite, anche se devo fare una specifica: su Emiliano" l'audizione richiesta "non è attinente all'indagine in sé per sé", perché il nome del governatore "non risulta in nessuna carta, ma è più una questione che attiene la Commissione per via delle dichiarazioni fatte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA