Alice, superpass a The Voice Kids: emoziona con la sua voce e va direttamente in finale

Nella trasmissione di Antonella Clerici la ragazza si è esibita con una canzone di Elisa e ha conquistato il superpass di Arisa

Alice, superpass a The Voice Kids: emoziona con la sua voce e va direttamente in finale
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2023, 23:15 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 09:52

“Dietro quella timidezza c’è un talento enorme”. Così su Instagram il primo commento per Alice Alfonso, 13 anni, di Lecce, che nella puntata del talent “The Voice Kids” di Antonella Clerici, andata in onda su Rai 1 nella sera dell'Immacolata, ha affascinato tutti con la sua voce e la sua dolcezza ed ha strappato applausi e una standing ovation cantando “Se piovesse il tuo nome” di Elisa. Un’esibizione talmente emozionante, la sua, che le ha fatto conquistare il “superpass” di Arisa e l’ha mandata direttamente in finale prevista per venerdì 22 dicembre. In quest'occasione sarà il voto del pubblico a stabilire il vincitore.

In tv per caso

«Abbiamo fatto per caso il provino - spiega il papà Antonio Alfonso - dopo una masterclass organizzata a Lecce da un noto talent scout.

Alice frequenta una scuola di canto. E alla masterclass ha vinto un premio per la cover di Bilie Elish, pubblicata su Spotify. Poi ci hanno proposto il provino di The Voice Kids, lei l’ha fatto ed è piaciuta subito».

Video


In trasmissione, Alice è andata accompagnata dal papà, dalla mamma Piera e dal fratellino Pietro di 10 anni.
«Ovviamente è contenta per com’è andata la prova - aggiunge papà Antonio - anche se è molto timida e riservata. L’arrivo del “superpass” poi è stato inaspettato e per lei, e anche per tutti noi, l'esperienza vissuta in questa occasione è sicuramente di quelle che restano nella vita».

Cosa succede ora

La giovane leccese non solo ha superato le Blind Auditions ma è volata direttamente in grazie al superpass utilizzato da Arisa - che sarà la sua coach - che ha fatto infuriare Loredana Bertè. «Arisa sei ingorda!» ha tuonato Bertè che ha poi spiegato che «La volevo io (nella mia squadra), mi ero girata apposta!».

Al termine di questa fase, dunque, ogni coach avrà il suo team di sette ragazzi, sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva. 

Le squadre

Le squadre definitive: Arisa ha nella sua squadra Alice (superpass), Michele, Emma, Martina, Elisa, Amelie e Emilia; Clementino coach di Emmenuele, Simone , Rita (superpass), Federico, Alex, Teresa e Giulia ed Emma. Gigi D’Alessio ha in squadra Sara, Angelica, Mirko, Graziano, Luigi, Giuseppe e Lucia mentre il team di Loredana Bertè vede schierati Giada, Nicole, Gabriele, Desiree (superpass), Giacomo, Yari e Valentina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA