"L'ultima settimana di settembre", al via nel Salento le riprese del film con Diego Abatantuono

Biagio Venditti e Diego Abatantuono
Biagio Venditti e Diego Abatantuono
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 22:58

Sono iniziate nei giorni scorsi in Salento le riprese del film "L'ultima settimana di settembre", diretto da Gianni De Blasi che vede protagonisti Diego Abatantuono e il giovane Biagio Venditti.

Il lungometraggio, scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta, e Gianni De Blasi, racconta la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita, che progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. A sconvolgere i suoi piani arriva la morte tragica e improvvisa della figlia (Roberta Mattei) e del genero: adesso Pietro dovrà occuparsi del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti), ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza.

La trama: una trgedia, un viaggio e tanti colpi di scena

Un viaggio che i due faranno insieme si rivelerà di fondamentale importanza per nonno e nipote, con clamorosi colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre i destini dei due protagonisti.

Il lungometraggio è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film, della società Passo Uno e con il supporto logistico di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Sarà distribuito da Medusa Film al cinema nel 2024. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA