Salento Book Festival, il Festival del libro parte con Massimo Cannoletta/Tutti gli ospiti

Libri in piazza e incontri con autori, torna itinerante il Salento Book Festival
Libri in piazza e incontri con autori, torna itinerante il Salento Book Festival
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Giugno 2023, 16:23

Torna il Salento Book Festival per la sua tredicesima edizione, tra piazze, giardini, castelli e belvedere sul mare. Festa dei libri e movida dei lettori, questi i pilastri dell'evento itinerante che partirà il 27 giugno, fino a settembre, snodandosi in otto Comuni della provincia di Lecce. Organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello. Aradeo, Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatone, Gallipoli e Nardò respireranno aria di libri al profumo dell'estate, ascoltando autori e autrici del panorama italiano.

Gli ospiti annunciati

A partire da Pif, conduttore televisivo e radiofonico, autore, sceneggiatore e regista, il docente diventato ormai una star del web con le sue avvincenti lezioni di fisica Vincenzo Schettini, la cantante Malika Ayane, lo scrittore e la scrittrice Gianrico Carofiglio e Antonella Lattanzi, il politico e scrittore Walter Veltroni e la giornalista Francesca Barra, ma anche Matteo B. Bianchi, Andrea Delogu, Chiara Francini, Gino Castaldo, Massimo Cannoletta, Serena Dandini, Nicola Gratteri e molti altri.

Primo appuntamento

Il 27 giugno prima tappa sarà Galatone, nell'atrio di Palazzo Marchesale dalle ore 20.30 con un doppio appuntamento.

Presenteranno i loro libri Massimo Cannoletta, popolare divulgatore salentino, già più volte vincitore del game show "L'eredità", al suo debutto in libreria, e la giornalista e scrittrice lucana Francesca Barra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA