Locus festival, Calcutta in Fiera del Levante (e non sul lungomare). Salmo e Simple Minds a Bari: il calendario dei primi tre giorni

Foto Locus Festival
Foto Locus Festival
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 16:22

Dal 28 al 30 giugno, con la Festa del Mare, a Bari le tre serate di apertura del Locus Festival. Si parte il 28 giugno con Calcutta (inizialmente previsto alla Rotonda sul lungomare, ora spostato alla Fiera del Levante visto l'alto numero di richieste), il giorno successivo sarà la volta di Salmo & Noyz e il 30 giugno dei Simple Minds (in entrambi i casi alla rotonda via Paolo Pinto). Sempre il 29 giugno, ancora una volta nell'ambito del cartellone del Locus, il cantautore irlandese Glen Hansard si esibirà nel teatro Petruzzelli.

Dai 17enne agli over 40: tutti pazzi per il Locus

Lo comunica il Comune di Bari in una nota, evidenziando che, in base alle statistiche sui biglietti già venduti, "le fasce di età coinvolte variano dai diciassettenni agli over 40, con acquisti effettuati anche da altre città come Milano, Roma e Bologna, e dall'estero principalmente Spagna, Francia, Regno Unito ma anche da Canada e Nuova Zelanda".

L'assessora comunale alle Culture, Ines Pierucci, evidenzia che "quella del 2024 sarà una stagione che nei fatti consolida le strategie di una visione politica che porta il nome di turismo culturale" e che "negli ultimi anni Bari è diventata un riferimento anche per le società nazionali e internazionali che la scelgono anche in virtù della professionalità degli operatori culturali del territorio, cui l'amministrazione comunale ha teso la mano per costruire una programmazione strategica condivisa".

"La visione - conclude - è condivisa soprattutto con la Regione Puglia e l'assessorato regionale al Turismo, grazie alla quale possiamo realizzare la Festa del mare, il grande festival diffuso, realizzato con il supporto di Pugliapromozione e Teatro pubblico pugliese, che accoglie il Locus festival, il Bari piano festival, Bari in jazz e il premio Rota, trasformando la percezione di un Sud che in passato non andava oltre Napoli". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA