Posto di blocco fuori dalla discoteca, 12 patenti ritirate

Il posto di blocco
Il posto di blocco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Luglio 2019, 22:23 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 09:07
Dodici patenti di guida ritirate, undici persone denunciate e 22 contravvenzioni al Codice della strada  elevate: è il "bottino" di una maxi operazione di controllo messa in atto sabato notte da parte dei carabinieri di Tricase, agli ordini del capitano Alessandro Riglietti.

Dodici, come detto, le persone - per lo più giovani - denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto controllati all'uscita di una nota discoteca, erano alla guida dopo aver alzato il gomito. Pari a 2,4, cioè circa 5 volte il massimo consentito, il tasso alcolemico riscontrato nel sangue del guidatore che aveva bevuto di più e a cui, come a tutti gli altri, è stata ritirata la patente. Un diciottenne neopatentato di Gagliano del Capo è stato anche multato perché, alla guida dopo aver bevuto, dopo essere uscito dalla discoteca, è uscito di strada in territorio di Ortelle andando a sbattere contro una cabina Enel, per poi terminare corsa nel canale posto su lato opposto della carreggiata.

Tre persone sono state denunciate per evasione perché, sebbene sottoposte ai domiciliari, non erano in casa quando i carabinieri hanno bussato alla loro porta. Infine un 29enne di Morciano è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere perché, fermato nei pressi di uno stabilimento balneare di Salve, portava in auto un pugnale con lama di venti centimetri. L'arma è stata sequestrata. 

Nel compresso sono stati impiegati 5 mezzi e dieci militari; dieci i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari; 55 gli automezzi controllati e 87 le persone identificate.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA