L'omaggio di Rai1 ai Negramaro: speciale "tg" per i 20 anni della band salentina. Quando va in onda. IL VIDEO

La storia del successo del gruppo musicale partito dal Salento fino ai palchi europei

L'omaggio di Rai1 ai Negramaro: speciale "tg" per i 20 anni della band salentina. Quando va in onda. IL VIDEO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2023, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 21:38

I Negramaro, reduci dal concerto di due settimane fa a Galatina, saranno i protagonisti di uno speciale che festeggerà i venti anni della loro carriera. La trasmissione andrà in onda su Rai 1 e l'appuntamento è fissato per il 3 settembre alle ore 23:40. Nello speciale, dedicato alla band salentina, sarà presente il "dietro le quinte" del tour di questa estate, mentre a dare la voce alla narrazione sarà Adriana Pannitteri, tra aneddoti e immagine inedite, creando un importante finestra sulla vita della band da cui gli spettatori potranno affacciarsi. 

Nello speciale non mancheranno altri nomi importanti della musica italiana. Saranno presenti nella trasmissione Fiorella Mannoia, Elisa, Malika Ayane e Diodato.

Un sogno che diventa realtà 

La band, lanciata da Caterina Caselli nel 2003, festeggia quest'anno i venti anni della loro carriera, e la trasmissione permetterà di ripercorrere il percorso del gruppo: dal Salento ai palchi più grandi d'Italia. «Andammo a Milano per incontrare Caterina Caselli e avevamo in una valigetta nera le nostre foto e i manifesti. Sembrava un sogno» racconta Giuliano Sangiorgi, il frontman del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA