Locale frequentato da “clienti pericolosi” a Lecce: sospesa la licenza per 15 giorni

Locale frequentato da “clienti pericolosi” a Lecce: sospesa la licenza per 15 giorni
Locale frequentato da “clienti pericolosi” a Lecce: sospesa la licenza per 15 giorni
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2024, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 17:42

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce hanno notificato al gestore di un esercizio pubblico di Lecce in via Ascanio Grandi il decreto di sospensione per giorni 15 della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, adottato ai sensi dell’articolo 100 del TULPS dal Questore di Lecce.

L’attività commerciale già nell’agosto 2017 e poi nel novembre 2019 era stata destinataria del provvedimento perché risultato abitualmente frequentato da soggetti gravati da precedenti penali e di polizia.

Il provvedimento

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario, ad oggi, a seguito dei numerosi servizi di osservazione e dei controlli effettuati negli ultimi mesi da equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine che hanno evidenziato la frequentazione assidua ed abituale del locale da parte di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia di particolare gravità, considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Da ultimo, infatti, nella notte tra il 22 e il 23 febbraio, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato un ventunenne di Campi Salentina per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, fermato nei pressi del locale di via Ascanio Grandi, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente: oltre 355 grammi di hashish tra quella che aveva con sé al momento del controllo e quella trovata presso la propria abitazione a seguito di perquisizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA