Blitz della Polizia in città, sigilli e sospensioni a ristorante, sala giochi e circolo ricreativo

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 11:54 | 1 Minuto di Lettura
Blitz della Polizia in città, sigilli e sospensioni a ristorante, sala giochi e circolo ricreativo

Continuano i controlli della Polizia di Stato finalizzati al contrasto del fenomeno delle attività abusive, anche, nel settore del Pubblico Spettacolo. Nei giorni scorsi, i colleghi della Squadra Amministrativa hanno ispezionato a Taranto un ristorante, in zona San Vito, nel quale si stava svolgendo una serata danzante, con circa 200 persone all’interno, un DJ alla consolle e luci psichedeliche e stroboscopiche.

Da accertamenti sulla documentazione, sarebbe emerso che il titolare del locale non possedeva l’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di intrattenimento e pubblico spettacolo ed, inoltre, il locale risultava privo dell’agibilità sulla sicurezza della struttura, oltre a non essere dotato di uscite di sicurezza opportunamente segnalate.

I poliziotti hanno proceduto al sequestro di tutta l’attrezzatura utilizzata per organizzare la serata danzante, mentre il titolare dello stesso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché ritenuto presunto responsabile del reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e gli sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di quasi 4mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA