Brucia due auto all'ex compagna e le manda un audio con il ticchettio di un orologio per minaccia: stalker arrestato in Salento

L'uomo ha 53 anni: era già stato ammonito dal questore

Brucia due auto all'ex compagna e le manda un audio con il ticchettio di un orologio per minaccia: stalker arrestato in Salento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 08:48

La questura di Lecce ha arrestato un uomo accusato di stalking, mettendo fine ai tormenti subiti da una giovane donna da parte del suo ex compagno. L'uomo, 53 anni, è stato accusato di atti persecutori che hanno gravemente compromesso la vita quotidiana della vittima. Le sue condotte vessatorie includevano telefonate e messaggi continui, ma la situazione ha preso una svolta ancora più preoccupante quando, in soli due settimane, l'ex compagna ha subito l'incendio di ben due autovetture.

L'orologio e la minaccia

Nonostante un provvedimento di ammonimento fosse stato emesso nei confronti dell'uomo, a ridosso delle festività natalizie la donna ha ricevuto un messaggio contenente un inquietante audio, rappresentato dal ticchettio di un orologio.

Una sorta di minaccia, neppure troppo velata. Di fronte a tale situazione, la donna ha deciso di rivolgersi nuovamente alla polizia, che, dopo un'attenta indagine, è riuscita a rintracciare e arrestare l'uomo responsabile di questi atti di persecuzione. L'arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA