Una tonnellata di fuochi d'artificio illegali sequestrati dalla polizia

Una tonnellata di fuochi d'artificio illegali sequestrati dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2022, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:08

Fuochi d'artificio illegali pronti ad essere venduti per il Natale: sequestrata una tonnellata di materiale esplodente. Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, hanno denunciato a piede libero un 51enne leccese per detenzione illegale di artifizi pirotecnici e materiale esplodente.

Il sequestro

Nel pomeriggio del 19 dicembre scorso gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce insieme al personale del Nucleo Artificieri della Polizia di Frontiera di Brindisi hanno perquisito un'abitazione dove era stata accertata detenzione illecita ed occultamento di materiale esplodente illegalmente detenuto. Durante la perquisizione gli agenti di polizia hanno trovato e sequestrato botti per un peso complessivo di circa una tonnellata.

I fuochi, a causa della pericolosità della merce, è stato affidato al fine di essere stoccato in maniera corretta. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare le responsabilità penali su eventuali soggetti che poi avrebbero immesso sul mercato clandestino il materiale sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA