Incidente, un morto sulla 275: con la moto contro un anziano ciclista, perde la vita a 45 anni. Grave il ferito

Incidente, un morto sulla 275: con la moto contro un anziano ciclista, perde la vita a 45 anni. Grave il ferito
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2022, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:08

Ha travolto un ciclista e nella caduta dalla sua moto ha perso la vita. Un nuovo drammatico incidente stradale è avvenuto questa mattina sulla strada statale 275, nei pressi dell'uscita per Muro Leccese. Secondo le prime ricostruzioni, un motociclista di Ruffano, Fabio Costa, 45 anni, avrebbe investito un un anziano signore mentre quest'ultimo attraversava la statale in sella a una bicicletta. La moto che sopraggiungeva non ha fatto in tempo a frenare e lo ha travolto. Il centauro è caduto sull'asfalto battendo in terra violentimente. Un urto talmente devastante che la moto si è spezzata in due

Per il 45enne la corsa disperata in ospedale, a Scorrano, dove è stato prima operato per amputare un arto, non è stata sufficiente e dopo qualche ora si è spento. Il ciclista 76enne originario del posto è stato trasferito in gravi condizioni presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove le sue condizioni sono ritenue gravi ma non in pericolo di vita. 

 

La strada killer 

Per la 275 si tratta dell'ennesimo incidente stradale con esito fatale.

Un problema che si trascina da decenni e che recentemente ha registrato i 40 anni dal primo progetto di messa in sicurezza della Maglie - Leuca. Un progetto tornato recentemente anche tra le priorità del Piano dei trasporti regionale ma che al momento continua a fare della strada una trappola.

(Foto da Protezione Civile Salento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA