Altre due auto in fiamme nella notte: cresce l'allarme in paese

Altre due auto in fiamme nella notte: cresce l'allarme in paese
di Attilio PALMA
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 13:25
Altre due auto in fiamme nella notte a Taurisano e in paese ora cresce l'allarme: sono cinque le vetture bruciate in soli due giorni.
Stavolta sull'origine dolosa ci sono davvero pochi dubbi considerando che sotto una ruota sarebbero state rilevate tracce di "diavolina", noto accendifuoco.

L'ultimo episodio della serie è avvenuto in località "Madonna della Lie" lungo la provinciale Torre San Giovanni-Felline, ai confini con Racale. Stando alla ricostruzione compiuta dagli agenti del commissariato di Polizia di Taurisano diretti dal dirigente dottor Salvatore Federico, poco dopo la mezzanotte di ieri, le due auto, un'Audi A3, intestata ad una donna del posto, e una Fiat 500 L, intestata al marito, entrambi lavoratori dipendenti, lui agente di commercio e lei impiegata, erano parcheggiate nei pressi della loro abitazione.

I soliti ignoti hanno piazzato la diavolina per poi appiccare il rogo che è divampato rapidamente. Sono state le vittime ad avvertire il crepitio delle fiamme e a dare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio che ha comunque distrutto l'Audi e lievemente danneggiato ad un paraurti la Fiat 500 L.  La coppia è stata ascoltata ma non sarebbero emersi particolari rilevanti. Si cercano eventuali riprese filmate da circuiti di videosorveglianza installati nella zona. 

Appena 24 ore fa, sempre a Taurisano altre tre auto si erano incendiate in via Dante, al centro del paese. Il fuoco, in quel caso, si era propagato da una Fiat Panda di una donna a una Opel Corsa e ad una Alfa Romeo Giulietta che erano parcheggiate vicine. Difficile anche qui stabilire le cause e ora, alla luce del nuovo episodio, gli investigatori stanno cercando di capire se ci siano collegamenti tra tutti questi incendi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA