Ristorante chiuso dalla municipale. Non rispetta l'obbligo delle consegne a domicilio

Ristorante chiuso dalla municipale. Non rispetta l'obbligo delle consegne a domicilio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2020, 21:09
Un ristorante chiuso e un uomo denunciato. E' il bilancio dei controlli eseguiti dalla Poliza Municipale di Lecce in servizio sul territorio leccese e nelle marine. Gli agenti hanno sanzionato il titolare di un ristorante, di via Cesare Abba, che non ha rispettato l'obbligo di vendere solo attraverso consegne a domicilio. Il ristorante è risultato aperto per la vendita da asporto e al monento del controllo erano presenti anche dei clienti. Per il titolare è scattata la sanzione di 400 euro e la sospensione dell'attività consentita per cinque giorni.
Sono state 47 in tutto le attività commerciali controllate e risultate tutte in regola 
con la normativa anti CoVid-19.

Sarà invece sanzionato nei prossimi giorni un uomo residente a Surbo che ha dichiarato agli agenti di essere andato da un ottico per la sostituzione delle lenti degli occhiali. L'attività commerciale riportata nell'auto-dichiarazione, però, è risultata chiusa per tutta la mattinata al successivo controllo della pattuglia.
Nessun'altra violazione della normativa anti CoVid-19 che prescrive limitazione dei spostamenti delle persone fisiche è stata rilevata dalle pattuglie che hanno presidiano il territorio comunale e che hanno acquisito 140 autocertificazioni.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA