Il Frecciabianca Milano-Lecce travolge una ventenne​

La tragedia alla stazione
La tragedia alla stazione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 13:04

Tragedia sulla tratta Milano- Lecce: una studentessa universitaria di 20 anni è morta dopo essere stata travolta dal treno Frecciabianca 9813 a Civitanova Marche. Accanto, il suo libro di poesie di Eugenio Montale. E' successo poco dopo le 17 di ieri all'altezza del binario 1. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell'emergenza sanitaria del 118 e gli agenti del commissariato di polizia.

La ragazza morta, con ogni probabiltà si tratta di un suicidio, è italiana originaria di  Bologna ma ha un cognome straniero. Pare provenisse da Macerata. Era ferma alla stazione di Civitanova in attesa del treno quando alle 17,45 è morta schiacchiata sotto le rotaie del treno che per 4 volte avrebbe suonato l'allarme.

I treni proseguono a rilento lungo la linea ferroviaria Adriatica a causa di un investimento mortale avvenuto nella stazione di Civitanova Marche.  La circolazione è ripresa su un binario solo a senso unico alternato, ma i 200 passeggeri a bordo del Frecciabianca sono stati fatti scendere per proseguire il viaggio a bordo di altri treni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA