Bomba al supermercato Pam: «Abbiamo visto fuggire uno scooter»

Bomba al supermercato Pam: «Abbiamo visto fuggire uno scooter»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2019, 00:53 - Ultimo aggiornamento: 07:56

LECCE –  Paura nel cuore della notte a Lecce: un ordigno è stato fatto esplodere all'ingresso del supermercato Pam, nel quartiere Santa Rosa. L’esplosione violenta, sentita in tutto il circondario, è avvenuta poco dopo la mezzanotte in via Gaetano Argento.

 

Si tratterebbe di una bomba di medio potenziale, che ha mandato in frantumi la vetrina e parte dell'ingresso. Sul posto sono accorsi subito i vigili del fuoco, chiamati dai residenti del quartiere molto allarmati per il forte boato - avvertito, a quanto pare, fino all'hotel Hilton - e la fiammata che hanno visto. Poi sono arrivati anche polizia e i carabinieri del Nucleo investigativo ai quali sono affidate le indagini.
Trattandosi della filiale di una grossa catena della Grande Distribuzione Organizzata, non vi era un responsabile vero e proprio, ma alcuni dipendenti, interpellati dalle forze dell'ordine e arrivati sul posto proprio stanotte, insieme alla Scientifica e agli artificieri, che hanno verificato non vi fossero in zona residui dell'ordigno.
L'angolo dove la bomba è stata piazzata è direttamente inquadrato dalle telecamere del circuito di videosorveglianza, perfettamente funzionante. Dunque i carabinieri procederanno nelle prossime ore ad acquisire le immagini del caso. In più, alcuni dei residenti hanno riferito di aver visto uno scooter che fuggiva a forte velocità proprio a quell'ora.
Nonostante l'intensità dello scoppio - particolare notato dagli investigatori - non è scattato l'allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA