Notte della Taranta, c'è anche Arisa: «Già non vedo l'ora»

La cantante: "Sarà bellissimo cantare la pizzica"

Notte della Taranta, c'è anche Arisa: «Già non vedo l'ora»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2023, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 15:15

La notte della Taranta apre il palco ad un'altra artista. Arisa è una dei nuovi - e tra i più attesi - ospiti della magica notte salentina che si terrà il 26 agosto, a Melpignano, in provincia di Lecce. La cantante interpreterà due brani tra i più celebri della cultura popolare salentina: Ferma Zitella e Lu Ruciu de lu mare. 

L'entusiasmo della cantante

«Sono felicissima ed emozionata. È un onore per me incontrare il pubblico della Taranta», ha detto Arisa evidenziando che «essere ospite in questa edizione dedicata alle donne è motivo di orgoglio».

Con la maestra concertatrice, Fiorella Mannoia duetterà in «Ferma Zitella, un brano che mi ha particolarmente colpito fin dal primo ascolto», ha aggiunto la cantante. «Non vedo l'ora di salire sul magico palco della Taranta e ballare la pizzica». Oggi l'artista è in sala prove con l'orchestra popolare La Notte della Taranta guidata in questa edizione dal percussionista Carlo Di Francesco e dal direttore d'orchestra Clemente Ferrari nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina. Arisa sarà impegnata anche in sala danza a Soleto con la coreografa Francesca Romana Di Maio per immergersi nel ballo della pizzica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA