Roma, uomo ucciso a coltellate in casa dal figlio di 18 anni. Il ragazzo è ricoverato in codice rosso

Roma, uomo ucciso a coltellate in casa e figlio di 18 anni ferito, trovato in una pozza di sangue
Roma, uomo ucciso a coltellate in casa e figlio di 18 anni ferito, trovato in una pozza di sangue
di Emilio Orlando
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Maggio 2021, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 20:41

Un uomo, Marco Svezia, è stato trovato morto in casa in una pozza di sangue e il figlio  Daniele, di 18 anni è gravemente ferito. Il tutto è accaduto a Roma in un appartamento al piano terra di via dei Liburni in zona San Lorenzo. A dare l'allarme sono state alcune persone che dall'esterno li hanno visti a terra. Il ragazzo, gravemente ferito, aveva il coltello in mano. Sul posto la polizia di Stato, gli agenti del Commissariato San Lorenzo, e la Squadra Mobile. Entrambi avrebbero ferite da coltellate. Dalle prime ricostruzione sembrerebbe che il figlio abbia ucciso il padre al culmine dell'ennesimo litigio scoppiato dopo il rifiuto del genitore di consegnare a Daniele i soldi per l'acquisto della droga. La vittima aveva 53 anni, era sul pavimento del corridoio privo di vita, mentre il figlio ha da poco compiuto 18 anni ed è stato trovato agonizzante nel bagno dell'appartamento.  

 

LA DINAMICA

Marco Svezia, un uomo di 53 anni, è stato trovato morto in casa, ucciso a coltellate, mentre il figlio 18enne, Daniele, era agonizzante nella vasca da bagno, anche lui ferito.

A segnalare la situazione al numero unico di emergenza è stato un passante che ha notato, dall'esterno dell'abitazione al piano terra in via dei Liburni nel quartiere San Lorenzo a Roma, il corpo dell'uomo in una pozza di sangue. All'arrivo degli agenti del commissariato San Lorenzo per l'uomo, il portiere della palazzina, non c'era più nulla da fare. Nel bagno, adagiato nella vasca, c'era il figlio in stato di semincoscienza, anche lui con varie ferite da arma da taglio. Aveva in mano un coltello.

I soccorritori lo hanno stabilizzato e poi trasportato all'Umberto I per sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravissime. Si indaga per tentare di stabilire cosa sia accaduto e se vi possono essere altre ipotesi oltre a quello dell'omicidio con tentato suicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA