Monza, ragazzino 14enne accerchiato e pestato da tre ragazzi: volevano rubargli le scarpe

I tre aggressori (due 16enni e un 15enne di origine straniera) arrestati una volta scesi ad Arcore

Monza, 14enne pestato da tre ragazzi per un paio di scarpe
Monza, 14enne pestato da tre ragazzi per un paio di scarpe
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2022, 15:00

Lo hanno accerchiato sul treno, costringendolo a scendere alla stazione di Monza. Qui, lo hanno trascinato in un sottopassaggio e lo hanno colpito con calci e pugni, per rubargli le scarpe Nike che indossava. Per questo motivo, tre minorenni (due 16enni di Milano e un 15enne di Varese, di origine straniera) sono stati arrestati.

Leggi anche > Roma, il 15enne ha rischiato di morire per un cappellino da rapper

L'agguato è avvenuto ieri: il 14enne, italiano residente in Brianza, era salito sul treno a Ornago ed era stato avvicinato dai tre ragazzi, che lo hanno costretto a scendere a Monza e lo hanno pestato, immobilizzato e derubato. La vittima, ancora sotto choc, ha raggiunto a piedi scalzi due agenti della Polfer di Monza, raccontando l'accaduto e fornendo una descrizione dei suoi aggressori, che nel frattempo erano saliti su un treno per Lecco.

I poliziotti, a quel punto, hanno allertato il capotreno, che ha informato gli agenti dei movimenti dei tre. Una volta scesi in stazione ad Arcore, i carabinieri del posto sono riusciti a bloccarli e arrestarli. Ora si trovano in un carcere minorile con l'accusa di rapina in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA