I trattori invadono la città: protesta degli agricoltori contro le politiche dell'Unione Europea

La protesta degli agricoltori (foto d'archivio)
La protesta degli agricoltori (foto d'archivio)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Gennaio 2024, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 16:55

Oltre 400 trattori (anche se il numero potrebbe essere superiore) hanno invaso la città di Foggia questa mattina da tutta la provincia. Partiti da una stazione di servizio Green park lungo la statale 16 nel tratto che unisce Foggia a San Severo hanno marciato su Foggia entrando nella città e portandosi fino al centro cittadino in piazza Cavour a suon di clacson. Una protesta pacifica e autorizzata che ha visto la partecipazione degli agricoltori di tutta la provincia, dai Monti Dauni al Gargano passando per la piana del tavoliere.

La protesta 

Da alcuni giorni gli agricoltori della provincia di Foggia con i loro trattori stanno attuando presidi lungo aree di sosta e piazzole in molti punti della Capitanata.

Alcuni giorni fa anche l'incontro con il prefetto di Foggia Maurizio Valiante e i parlamentari del territorio per fare il punto della situazione e cercare eventuali soluzioni. Tavolo che potrebbe tornare a riunirsi anche nei prossimi giorni. Una protesta che - garantiscono gli agricoltori - continuerà fino a quando non otterranno risposte. Alla base della protesta infatti la mancata condivisione della Politica agricola comune europea e la concorrenza sleale. 

Resta sempre aggiornato, iscriviti al Canale WhatsApp di Nuovo Quotidiano di Puglia cliccando al link 

© RIPRODUZIONE RISERVATA