Rapina in farmacia e tentata rapina in una tabaccheria: 39enne arrestato e condannato a due anni di reclusione

Rapina in farmacia e tentata rapina in una tabaccheria: 39enne arrestato e condannato a due anni di reclusione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2022, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 01:58

Rapina in farmacia e tentata rapina in una tabaccheria: 39enne arrestato e condannato a due anni di reclusione. E' accusato anche di colpevole di circa trenta episodi di detenzione ai fini di spaccio accertati. 

L'arresto

Avrebbe rapinato e tentato di rapinare, rispettivamente, una farmacia e una tabaccheria di Foggia. La Squadra Mobile della Questura ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio Gip del Tribunale del capoluogo dauno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 39enne.

I fatti risalgono al mese di settembre, quando l'uomo, con precedenti di polizia, sarebbe entrato con il volto coperto e armato di taglierino, all'interno della farmacia e dopo aver minacciato il personale, avrebbe fatto razzia del contenuto del registratore di cassa, rubando la somma di 900 euro, per poi fuggire.

Appena due giorni dopo avrebbe assaltato una tabaccheria, minacciando i dipendenti con un taglierino, al fine di sottrarre l'incasso ma, in quella occasione, non sarebbe riuscito a concludere l'azione poiché messo in fuga dai presenti.

La Polizia di Stato sta conducendo ulteriori accertamenti al fine di verificare il possibile collegamento tra il 39enne e la commissione di altre rapine denunciate sul territorio cittadino.

Accusato anche di spaccio e condannato

Nei confronti dell'uomo è stata emessa una sentenza di condanna definitiva, poiché ritenuto colpevole di circa trenta episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti accertati, tra marzo e aprile dell'anno 2015, dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia. Per tale motivo è stato eseguito il decreto di carcerazione per l'espiazione della pena di 2 anni di reclusione e 1.000 euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA