Affidate a un orfanotrofio a Foggia ben 53 anni fa e poi date in adozione a tre famiglie diverse, tre sorelle - Giovanna, Vincenza e Annamaria - si sono ritrovate grazie ai social. L'incontro è avvenuto a Ruvo di Puglia nei giorni scorsi.
Tre sorelle si ritrovano dopo 53 anni
L'iniziativa di cercare le sorelle è stata di Giovanna, che vive in Sicilia. E' partita la ricerca attraverso i social network, cosa resa abbastanza difficile dal fatto che, adottate, le bambine di allora avevano cambiato il cognome. «Facebook mi ha aiutato tantissimo. Attraverso i social - racconta Giovanna al Corriere del Mezzogiorno - ho contattato Annamaria. Ci siamo tenute in contatto per circa cinque mesi, fino a quando non sono riuscita ad organizzare il mio viaggio a Ruvo di Puglia per poterla finalmente abbracciare insieme a mia sorella Vincenza che oggi vive a Sannicandro di Bari».
Per Annamaria è stata un'esperienza sconvolgente in quanto aveva sempre pensato di essere figlia unica e i suoi genitori adottivi avevano sempre cercato di tenere Giovanna lontano dalla sorella, anche quando, trent'anni fa, lei aveva telefonato ad Annamaria.
L'incontro a Ruvo di Puglia
L'abbraccio tra le tre sorelle è avvenuto nei giorni scorsi a ruvo di Puglia. Si sono lasciate con la consapevolezza che ssarà difficile vedersi, ma che continueranno a sentirsi e a volersi bene anche da lontano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout