Botte fuori dal locale: vigile del fuoco pugliese gravissimo in ospedale

Foto di repertorio
Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 17:31

Un giovane di 34 anni originario di Foggia, Vigile del Fuoco presso il distaccamento aeroportuale di
Miramare di Rimini è rimasto gravemente ferito in seguito a una colluttazione avvenuta la scorsa notte in strada, nelle vicinanza di un locale pubblico della città romagnola. Sull'episodio ancora da chiarire con precisione indagano la locale procura e la squadra Mobile della Polizia.

I soccorsi 

Secondo i primi accertamenti, il giovane sarebbe entrato nel locale e poi sarebbe stato invitato ad allontanarsi.

All'esterno si sarebbe verificata la colluttazione durante la quale l'uomo è rimasto ferito. I soccorsi sono stati chiamati dall'interno del locale. Il malcapitato è stato intubato sul posto ed è stato condotto in ospedale. Al suo arrivo nel nosocomio le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Gli accertamenti

Questa mattina, il sostituto procuratore, Davide Ercolani, che coordina le indagini della Squadra Mobile della questura di Rimini, ha eseguito un approfondito sopralluogo per stabilire l'esatta dinamica dei fatti. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere interne al locale e in strada. La colluttazione, stando ad una prima ricostruzione sarebbe avvenuta con un addetto alla sicurezza del locale. A quanto appreso il 34enne sarebbe stato allontanato per aver infastidito alcune ragazze e una volta in strada ci sarebbe stata una colluttazione col buttafuori. Al momento non è chiaro se il pompiere abbia battuto la testa a terra o sia stato colpito da un pugno al volto. Alcuni testimoni avrebbero raccontato di  aver visto il giovane perdere sangue dalla bocca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA