Lite in piazza, poi schiaffi e pugni tra conoscenti: 44enne ferito in ospedale. È grave

A Santa Caterina rissa tra giovanissimi per una ragazza "contesa". Un ferito

Lite in piazza, poi schiaffi e pugni tra conoscenti: 44enne ferito in ospedale. È grave
di Federica SABATO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2023, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 19:58

Sarebbe stata una parola di troppo a far scoppiare la lite tra due conoscenti: prima un insulto, poi un altro fino ad arrivare agli schiaffi e ai pugni. E’ accaduto domenica sera, alle 20,00 circa, nella piazza di Strudà, frazione di Vernole. Piazza Vittorio Veneto ha fatto da scenario ad una scazzottata in piena regola: uno dei due è finito ricoverato in ospedale in prognosi riservata, con un trauma cranico e alcune fratture.

Dalle parole ai fatti

Protagonisti sarebbero stati un 41enne di Bisceglie e un 44enne del posto.

Il primo avrebbe colpito il secondo, fino a mandarlo in ospedale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito, per poi trasportarlo d’urgenza nel nosocomio, dove si trova tutt’ora ricoverato. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Vernole che dovranno stabilire le eventuali responsabilità e i motivi che hanno portato due persone ad una lite cosi accesa.

A Santa Caterina

Da Vernole alla marina neretina di Santa Caterina, dove a darsele di santa ragione intorno alle 3.30 di notte sono stati due gruppi di giovanissimi. Si tratterebbe di due comitive di ragazzi residenti a Nardò e Galatone i quali non hanno esitato ad affrontarsi in piazza per una ragazza “contesa”. Dapprima sarebbero volate parole grosse, poi dalle parole i giovanissimi sono passati ai fatti. E uno di loro ha rimediato una ferita al sopracciglio. Sul posto per sedare gli animi e riportare la calma una volante della polizia di Stato che ha interrogato i ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA