Rissa davanti alla stazione: calci e pugni tra gruppetto di giovani/Il video

Il presidente di Amtab: "'Si picchiano davanti ai nostri bus, operatori hanno paura". E in città c'è il ministro Piantedosi

Rissa davanti alla stazione: calci e pugni tra gruppetto di giovani/Il video
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2023, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 16:53

Ennesima rissa nel centro di Bari: calci e pugni tra gruppo di giovani. E il video finisce nella mani di Questore e Prefetto. Si allunga la lista dei fatti di cronaca sul tavolo del ministro Matteo Piantedosi che - in questo momento - presiede a Bari il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza Pubblica. 

La rissa

Ieri sera, in piazza Aldo Moro, nei pressi della stazione e della fermata dei bus alcuni giovani se le sono date di stanta ragione non curanti della presenza di altre persone di passaggio.

Calci e pugni sferrati con violenza per futili motivi o per un apprezzamento di troppo. Il motivo che ha scatenato la violenza tuttavia sembra passare in secondo pianto visto che le scene che si ono registrate ieri sera sembrano essere quotidiane.

Video

Il video ripreso da alcuni passanti che erano presenti allo scontro è stato inviato dai sindacati del Trasporto pubblico Amtab a Questore e Prefetto. 

Amtab

«È diventato un problema insostenibile - spiega il presidente dell'Amtab, l'azienda di trasporto urbano, Sabino Persichella - si picchiano davanti ai nostri pullman, vicino al nostro box, il nostro personale non può fare altro che chiudersi nel gabbiotto e nei bus. Hanno paura e sono in pericolo anche i cittadini che si trovano a passare da lì o che devono prendere l'autobus». Oggi a Bari il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi partecipa a un vertice sulla sicurezza, in cui si discuterà anche di questo fenomeno. «Servono sicuramente più controlli in quella zona», conclude Persichella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA