Mamma muore in un incidente d'auto, i figli di 6 e 9 anni bloccati a 20mila km da casa

Ben e Olivia, bloccati in Nuova Zelanda per le vacanze di Natale
Ben e Olivia, bloccati in Nuova Zelanda per le vacanze di Natale
di Luca Calboni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Dicembre 2018, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 11:01

Bloccati a quasi undicimila miglia (circa ventimila chilometri) lontani dalla loro casa, si prospetta un natale davvero triste per Olivia e Ben Sargent, due bambini inglesi che passeranno il periodo delle feste da soli in Nuova Zelanda. I due bambini, che hanno 9 e 6 anni, sono infatti molto lontani dalla loro casa in Inghilterra.

I due piccoli si trovavano in vacanza con le loro madri, Kerry di 42 anni e Jules di 49 quando, lo scorso 20 ottobre, sono stati coinvolti in un incidente stradale: nello schianto, che ha visto la loro macchina ribaltarsi, Kerry è morta, mentre Jules è rimasta seriamente ferita, riportando la rottura di due costole, la gamba destra e due vertebre. Per questo, la mamma sarà costretta a un lungo periodo di fisioterapia, prima di poter affrontare il lungo viaggio dalla Nuova Zelanda al Regno Unito. Per questo Ben e Olivia, che dall'incidente sono usciti più scossi che feriti, stanno già frequentando la scuola neozelandese.

I bambini, stando a quanto riportato, sono ancora molto choccati dal ricordo dell'incidente in cui hanno perso una delle loro madri. Per cercare di rendere migliore il natale di Ben e Olivia, su GoFoundMe è partita una campagna per la raccolta fondi da destinare ai due bambini: «Il periodo di riabilitazione di Jules - si legge sulla pagina della campagna - sarà molto lungo e noi, come loro amici, vogliamo aiutare Ben e Olivia ad attraversare quello che inevitabilmente sarà un periodo molto duro che durerà per i prossimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA