Armi clandestine in casa, nei guai un 58enne

Le armi clandestine sequestrate dai carabinieri
Le armi clandestine sequestrate dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 11:46
TORCHIAROLO  - Custodiva in casa un vero e proprio arsenale di armi di provenienza clandestina, i carabinieri della Stazione di Torchiarolo hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di Nicola Del Vecchio, classe 1959 del posto, sottoposto già ai domiciliari.
L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Brindisi dove dovrà espiare la pena residua 4 anni, 5 mesi e 15 giorni di reclusione quale cumulo per vari reati.
Del Vecchio era stato arrestato il 18 novembre 2015 dai Carabinieri della Stazione Torchiarolo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, con il supporto del personale del Nucleo Cinofili CC di Tito, per detenzione illegale di armi da guerra e armi comuni da sparo.
Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari trovarono, all’interno del garage di pertinenza, abilmente occultate in una cassapanca e avvolte con pellicola in plastica trasparente, diverse armi clandestine (un fucile e quattro pistole) e munizioni (445 colpi).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA