Imbocca la statale contromano, impatto frontale contro un'altra auto: muore una donna, grave l'altro automobilista

Imbocca la statale contromano, impatto frontale contro un'altra auto: muore una donna, grave l'altro automobilista
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Dicembre 2020, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 12:22

Tragedia stradale a Mesagne dove un'auto ha imboccato contromano la Statale 7 e si è scontrata con un altro mezzo proveniente in senso contrario. È morta così Elsa Nacci, di 84 anni, residente a Latiano. Ferito anche il conducente dell'altra auto che è stato trasportato presso l'ospedale di Brindisi. Sul posto sono giunte pattuglie di carabinieri, polizia e vigili urbani oltre a due squadre di vigili del fuoco e due ambulanze del 118. Il traffico è rimasto bloccato per poco tempo poiché è stato dirottato su direttrici alternative. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale che ha avviato le indagini per stabilire le responsabilità.

 

Il tragico incidente stradale si è verificato ieri mattina, poco dopo le 12, lungo la Statale 7, nei pressi dello svincolo per Mesagne Ovest. Il tutto è iniziato alcuni chilometri prima, quando una Fiat Panda di colore bianco, condotta da Elsa Nacci, 84enne di Latiano, per cause ancora in fase di indagine, è entrata contromano sull'importante arteria viaria e ha proseguito la sua marcia, forse inconsapevolmente, in direzione Latiano. Da Mesagne verso Brindisi stava viaggiando una Volkswagen Golf station wagon, di colore blu, con a bordo D.A.. Quando i due mezzi sono giunti nei pressi dell'uscita di Mesagne Ovest, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente. Un urto alquanto violento che ha distrutto le due auto trattenendo all'interno gli occupanti.
Le altre vetture che viaggiavano sull'arteria stradale si sono fermate.

Le persone, una volta constatata la gravità dello scontro, hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 dell'ospedale De Lellis di Mesagne, seguite subito dopo dalle pattuglie di pronto intervento della polizia locale. Gli agenti hanno constatato la tragicità del sinistro e la gravità delle condizioni della donna. Hanno, quindi, chiesto l'intervento dei rinforzi. Nel frattempo gli operatori sanitari hanno cercato, inutilmente, di rianimare la signora. Dopo lunghi minuti hanno dichiarato il decesso. Il conducente dell'altra auto è stato trasferito presso l'ospedale Perrino di Brindisi, dove è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici e strumentali da cui sono emersi i traumi riportati nello scontro. Al suo arrivo, aveva una sospetta frattura del femore e un trauma facciale, ma era comunque vigile: non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA