D'Attis nuovo commissario regionale di Forza Italia

D'Attis nuovo commissario regionale di Forza Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Ottobre 2018, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 17:34
BARI - Mauro D'Attis e Dario Damiani sono stati nominati, rispettivamente, commissario e vicecommissario di Forza Italia in Puglia. Ad annunciarlo Silvio Berlusconi, «ringraziando Luigi Vitali per l'importante lavoro svolto in questi anni» e inviando ai due nuovi nominati «i più cordiali auguri di buon lavoro».

«Sono emozionato! Sono stato nominato dal presidente Berlusconi commissario regionale Puglia di Forza Italia, il Partito in cui milito dal 1994.Ringrazio il presidente Berlusconi per la fiducia ancora una volta riposta nella mia persona», le prime parole del deputato brindisino. «Forza Italia in Puglia - prosegue - sarà letteralmente spalancata alla partecipazione dei giovani ai quali guardiamo con particolare interesse e attenzione. Ho avuto la fortuna di essere in passato il coordinatore regionale del Movimento giovanile di Forza Italia e ho sempre sostenuto che i giovani, in un partito, devono essere »liberi di essere protagonisti. Abbiamo davanti a noi impegni elettorali decisivi che si incrociano con l'attività nazionale e locale del nostro Partito sulle tematiche più importanti. Forza Italia in Puglia sarà attenta alla collaborazione con tutte le forze politiche alternative alla sinistra e al movimento dei 5 Stelle e, ovviamente, ai Partiti tradizionalmente nostri alleati. Come ha già delineato il Presidente Berlusconi dobbiamo «aprire il partito alle liste civiche di centrodestra che possono diventare anche nostri dirigenti anche senza prendere la nostra tessera. Un opportuno ringraziamento va al collega coordinatore uscente Luigi Vitali che ha guidato il Partito in Puglia sino a ieri. Siamo tutti certi che non mancherà il suo apporto positivo e costruttivo nel prossimo futuro di Forza Italia della nostra regione». 
Le nuove nomine non sono piaciute a Michele Simone, responsabile del dipartimento enti locali di Forza Italia Puglia: «A seguito delle nuove nomine ai vertici di Forza Italia Puglia e vista la spiacevole situazione venutasi a creare - ha scritto in una nota Simone -  ho deciso di rassegnare le dimissioni dal partito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA