Estorsioni, furti e riciclaggio nel Salento: arrestate 13 persone

Estorsioni, furti e riciclaggio nel Salento: arrestate 13 persone
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2017, 06:37 - Ultimo aggiornamento: 19:44

I carabinieri di Brindisi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 13 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, furti aggravati, furti in abitazione, riciclaggio e ricettazione. Undici arresti sono stati eseguiti a Oria, gli altri due a Francavilla e Latiano, comuni della provincia di Brindisi.
L'indagine, condotta  da maggio a settembre 2016, anche con intercettazioni, ha consentito di disarticolare un'associazione per delinquere, operativa nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto, dedita alla commissione di furti, prevalentemente di autovetture, nonché di "cavalli di ritorno", riciclaggio e ricettazione.
Indagate, complessivamente, 27 persone, tra cui i 13 destinatari del provvedimento restrittivo. Sono 38 gli episodi di furti di autovetture riscontrati: 14 di ricettazione, 3 di riciclaggio, 9 furti in abitazione e 4 estorsioni. Recuperati 27 veicoli rubati e restituiti ai legittimi proprietari nel corso delle indagini.



I nomi degli arrestati.
Maurizio De Michele, di 45 anni, Daniele Durante, di 26 anni, Antonio Cera, di 27 anni, Antonio D'Amuri, di 21 anni, Fabio Iurlaro, di 29 anni, Rocchetto Leo, di 31 anni, Eugenio Errico, di 27 anni, Antonio Lodeserto, di 62 anni, Andrea Pichierri, di 25 anni, Attilio De Michele, di 22 anni, Mario Iurlaro, di 64 anni, Cosima Bernardi, di 25 anni, Angela De Michele, di 40 anni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA