Brindisi, ombrelloni e lettini a pagamento a Cala Materdomini. Sui social la bufera: «La spiaggia è libera»

La spiaggia di Cala Materdomini
La spiaggia di Cala Materdomini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 20:26

Ombrellone e due lettini a partire da 1.300 euro (e sino a 1.700 euro) per tutta l’estate nella spiaggia libera attrezzata di Brindisi. Questa l'offerta  pubblicata sulla pagina “Seaty Beach . Cala Materdomini” dal gestore del lido, e sui social scoppia la polemica.

La vicenda

Una spiaggia pensata per essere attrezzata ma di libero accesso per tutti e che quindi ha dato il là alle proteste, tanto che a stretto giro è arrivata la precisazione del sindaco, Riccardo Rossi: «Voglio precisare – ha riferito attraverso una nota - che la spiaggia di Materdomini è libera e gratuita, come stabilito nel bando pubblico, e tale resterà». 
In ogni caso c’è stata, oggi la convocazione d’urganza dei gestori (la Food and Beverage di Brindisi) “per gli opportuni chiarimenti”. Nello stesso contesto, Rossi ha anche allegato uno specifico passaggio del bando per la gestione del lido, in cui si spiega che è il titolare della concessione può svolgere “attività di somministrazione di alimenti e bevande, esclusivamente nei manufatti comunali” e “nelle pertinenze individuate nella planimetria”.
Il concessionario inoltre, come previsto dal bando, potrà estendere la fruizione della aree in concessione “esclusivamente dalle ore 18, anche per proseguire l’attività di animazione con spettacoli a pagamento, da svolgersi in ogni caso nel pieno rispetto di tutte le normative e prescrizioni anti Covid e in piena conformità alla normativa vigente in materia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA