Evasione fiscale, ristorante e associazione sportiva non dichiarano ricavi e non pagano l'Iva

Evasione fiscale, ristorante e associazione sportiva non dichiarano ricavi e non pagano l'Iva
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2023, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 19:43

​Ammontano a circa un milione e mezzo di euro i ricavi non dichiarati e a circa 150mila euro di Iva evasa, con la segnalazione all’Agenzia delle Entrate di due soggetti economici. Questo è il bilancio di alcuni interventi condotti dalle Fiamme Gialle di Brindisi a contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale. Tra le imprese ispezionate, individuate all’esito di specifiche analisi di rischio e attraverso la consultazione delle banche dati in uso al corpo, figurano, tra le altre, un ristorante ed un’associazione sportiva dilettantistica. A seguito degli approfondimenti effettuati dai militari della Compagnia Fasano sulla documentazione acquisita è emerso che il ristorante, pur emettendo regolare documento fiscale per le varie consumazioni, ha poi omesso di dichiarare al Fisco i redditi percepiti.

L’Ente sportivo, secondo quanto emerso dagli approfondimenti fiscali, avrebbe svolto attività commerciale pur dichiarandosi associazione dilettantistica, beneficiando in tal modo di agevolazioni fiscali.

Le irregolarità sono state segnalate ai competenti Uffici Finanziari per i conseguenti recuperi a tassazione e l’irrogazione delle relative sanzioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA