Accordo raggiunto nel centrosinistra:
Marino sarà il candidato sindaco

Il governatore Michele Emiliano con Nando Marino
Il governatore Michele Emiliano con Nando Marino
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Marzo 2016, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 10:52
BRINDISI - E’ il presidente della Legabasket, nonché presidente dell’Enel Basket Brindisi, squadra che milita i serie A, il candidato sindaco del centrosinistra per Brindisi, città chiamata alle urne dopo l’arresto del primo cittadino eletto col Pd nel 2012, Mimmo Consales.

Ne dà notizia il Pd provinciale e cittadino che annuncia per domani alle 17.30 l’ufficializzazione alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oltre che dello stesso Marino e dell’intera coalizione che lo sostiene.
Marino, proprietario di alcune concessionarie nel Salento, ha 53 anni ed è un imprenditore di Brindisi che è al vertice del sodalizio cestistico dall’ottobre del 2012. E’ presidente della Legabasket dal giugno 2014. 

Laureato a Bari in Economia e Commercio con una tesi sul marketing e la pubblicità, Fernando "Nando" Marino è imprenditore nel settore automobilistico. Dopo aver lavorato diversi anni nell'azienda di famiglia, la concessionaria Ford Marino Auto di Brindisi, nel 1995 crea il gruppo "Emmeauto srl".

Nel 2011 entra a far parte del gruppo dei soci proprietari della New Basket Brindisi, divenendo presidente della società brindisina all'inizio della stagione 2012-2013.Nell'assemblea della Lega Basket del 13 giugno 2014 è stato nominato all'unanimità presidente, in sostituzione del dimissionario Valentino Renzi. Ricopre ufficialmente l'incarico di presidente dal 1º luglio dello stesso anno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA