Appuntamento alle 17 per le dimissioni dei consiglieri: verso la fine dell'amministrazione

La conferenza dei capigruppo di oggi
La conferenza dei capigruppo di oggi
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2017, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 17:39
BRINDISI - Appuntamento alle 17, nella sede di Impegno Sociale dove la maggioranza dei consiglieri comunali, ovvero diciassette persone, firmerà di fronte al notaio rassegnando le proprie dimissioni. In quel momento, l'amministrazione sarà ufficialmente caduta, senza passare dal consiglio comunale.

Già questa mattina, una parte dei consiglieri di maggioranza aveva tentato il blitz in conferenza dei capigruppo. L'idea era quella di presentare le dimissioni di fronte al segretario generale, proprio durante la riunione. Intorno al municipio, infatti, erano presenti diversi consiglieri comunali non titolati a prendere parte alla riunione, destinata - per l'appunto - solo ai capigruppo.

Alla fine, però, il colpo di mano non è riuscito per l'impossibilità di convocare tutti i consiglieri all'ultimo momento. Così, si è deciso di rimandare di qualche ora il tentativo, che dovrebbe compiersi alle 17 proprio dove era iniziata la corsa della coalizione uscita vincitrice dalle elezioni amministrative poco più di sei mesi fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA