Omicidio Barletta: tre colpi di pistola per uccidere il barista. L'autopsia: colpito anche al cuore

Eseguita l'autopsia. I funerali martedì 19 aprile, alle ore 16 nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria. Raccolta fondi per la vedova e le figlie

Omicidio Barletta: tre colpi di pistola per uccidere il barista. L'autopsia: colpito anche al cuore
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2022, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:00

Tre colpi di pistola da distanza ravvicinata: uno dritto al cuore. Così è morto il barista 43enne Giuseppe Tupputi. È emerso dall'autopsia effettuata sul cadavere del giovane ucciso l'11 aprile scorso da Pasquale Rutigliano nel suo bar alla periferia di Barletta.

Il risultato dell'autopsia

Tre colpi di pistola esplosi da una distanza ravvicinata, non più di qualche metro, che hanno colpito organi vitali fra il torace e l'addome, tra cui il cuore, causando una forte emorragia che ha portato alla morte del 43enne barista barlettano Giuseppe Tupputi, ucciso l'11 aprile scorso nel suo locale, al culmine di una lite con il suo presunto assassino, il 32enne sorvegliato speciale Pasquale Rutigliano. È quanto emerso dall'autopsia eseguita dal medico legale Sara Sablone. L'esame ha sostanzialmente confermato quanto emerso dalle prime indagini sul cadavere avviate ieri.

Ennesima sparatoria: ucciso a colpi di pistola all'interno del locale. Muore titolare di un bar

Nel pomeriggio a Barletta sono stati affissi i manifesti funebri che annunciano il giorno delle esequie di Tupputi, martedì 19 aprile, alle ore 16 nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, dove la salma sarà portata dalle 10 del mattino.

Barletta, omicidio Tupputi: fermato il presunto assassino del barista. Il comitato di quartiere al Governo: «Qui serve l'Esercito»

La raccolta fondi per aiutare la famiglia di Giuseppe

Intanto in città è scattata la solidarietà per la vedova del 43enne, Giuseppina Musti, e le sue bambine.

Gli amici di Giuseppe Tupputi hanno avviato una raccolta fondi invitando la cittadinanza a «non girarsi dall'altra parte dinanzi a simili sciagure, lasciando una giovane mamma e le sue due figlie sole». Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Musti Giuseppina Francesca, filiale Intesa San Paolo (via Regina Margherita, Barletta) IBAN IT70I0306941359100000001158, con causale «Giuseppe resterai nei nostri cuori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA