Incidente stradale sulla statale 16: auto contro moto, muore carabiniere

Incidente stradale sulla statale 16: auto contro moto, muore carabiniere
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Agosto 2022, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 10:59

Perde il controllo della moto: carabiniere muore tornando dal lavoro. E' successo ieri a Barletta sulla strada che collega a Margherita di Savoia. Il carabiniere stava rientrando in casa dopo il turno di lavoro notturno a Manfredonia quando un'auto, per cause ancora tutte da ricostruire, pare non gli abbia dato precedenza. 

Il militare 41enne ha perso così il controllo della sua moto di grossa cilindrata ed è caduto. Per lui non c'è stato nulla da fare. Indaga la Procura di Trani per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 

L'unione sindacale

L'Unione sindacale italiana Carabinieri (Usic), «a nome di tutti gli iscritti, esprime cordoglio per la morte a Barletta di un carabiniere» 41enne, questa mattina a Barletta, in un incidente in moto. «Il collega - scrive l'Usic in una nota - iscritto al nostro sindacato, la notte scorsa stava rientrando dal lavoro dopo un turno di lavoro a Manfredonia (Foggia). La sua moto si è scontrata, per cause da accertare, contro un'auto causando il decesso del nostro collega». L'Usic «rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi del militare morto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA