Cercava di attraversare lo spartitraffico: pedone di 52 anni investito e morto sul colpo

Cercava di attraversare lo spartitraffico: pedone di 52 anni investito e morto sul colpo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2023, 22:12 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 20:44

Tragedia tra Modugno e Palo del Colle, lungo la Statale 96, dove un pedone - un uomo di 52 anni - è stato investito e ucciso da un mezzo in transito. La vittima è Vincenzo De Nicolò, residente a Bitetto.

La dinamica dell'incidente

Un 52enne, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato investito da una Seat Leon che viaggiava in direzione di Altamura, mentre attraversava la strada, ed è deceduto sul colpo per le gravi ferite riportate: l'uomo, purtroppo, ha trovato la morte sulla strada statale, proprio mentre attraversava la carreggiata, in un punto poco illuminato, essendo stato travolto dall'auto.

I soccorsi


Chi era al volante - una ragazza - dopo l'impatto, si è immediatamente fermata per dare soccorso alla vittima, allertando i soccorsi.

Vani, però, tutti i tentativi degli operatori sanitari del 118 di strapparlo alla morte. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, infatti, per quell'uomo non c'era praticamente già più nulla da fare: fatali le gravi ferite riportate dopo l'impatto avvenuto all'altezza di Modugno, mentre sul posto, per i rilievi, sono accorsi anche i carabinieri. 

Le ipotesi


Secondo una primissima ricostruzione dell'accaduto il 52enne, forse rimasto a secco di carburante sull'altra corsia, stava attraversando la strada statale proprio per raggiungere la vicina area di servizio Ip, in un tratto peraltro poco illuminato, quando è stato fatalmente investito dall'auto che sopraggiungeva. Dopo il violento impatto sul parabrezza andato in frantumi, l'uomo è stato sbalzato per alcuni metri ed ha impattato violentemente sull'asfalto, cadendo rovinosamente al suolo e riportando diversi traumi e fratture. 


L'auto coinvolta nell'incidente stradale, intanto, è stata posta sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria del capoluogo pugliese così come la salma del 52enne, che è stata trasferita presso l'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA