Incidente tra due auto: morta una bimba di 10 anni, cinque feriti

Due i mezzi coinvolti che, per cause in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente

Incidente tra due auto: muore una bimba di 10 anni, cinque feriti
​Incidente tra due auto: muore una bimba di 10 anni, cinque feriti
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Ottobre 2023, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 21:18

Una bimba di 10 anni, nata a Foggia, è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto oggi verso le 11.20 sulla provinciale 230 che collega Gravina di Puglia a Spinazzola, nel Barese.

Due i mezzi coinvolti che, per cause in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente. 

La piccola è morta sul colpo.

I feriti sono stati trasportati all'ospedale Perinei di Altamura: due classificati come codice rosso e altri due gialli. Un altro dei feriti è stato medicato sul posto dove sono intervenuti una automedica e tre ambulanze del 118.

Sull'accaduto indagano gli agenti della polizia locale di Altamura che dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'impatto.

I dettagli

Doveva essere una domenica spensierata alla scoperta del borgo più antico di Puglia ma per una famiglia di Foggia la gita fuori porta a Gravina si è trasformata in tragico appuntamento con il destino. Intorno alle 11,30 sul rettilineo che collega Spinazzola a Gravina, il suv Volvo su cui viaggiava la famiglia foggiana, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un altro suv che viaggiava in direzione opposta. Nello scontro frontale tra i due mezzi, ha avuto la peggio una bambina di 10 anni che viaggiava sul sedile posteriore. Nello scontro la bambina è stata sbalzata sul davanti urtando violentemente la testa sul parabrezza. Per lei non c'è stato nulla da fare. Illesa invece la sorellina di un anno più grande che era seduta accanto. Illesi o con ferite lievi i genitori della bambina e la coppia di trentenni, originari di Gravina che viaggiava sull'altro suv. 


I cinque feriti sono stati trasportati tutti all' Ospedale Perinei di Altamura in codice rosso sebbene tutti coscienti e con ferite lievi. Tutta da chiarire l'esattezza dinamica del sinistro su cui vige il massimo riserbo da parte della polizia municipale di Gravina intervenuta per i rilievi di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA