Colpi di pistola contro un'abitazione al Libertà: arrestato un 19enne grazie alle telecamere

Colpi di pistola contro un'abitazione al Libertà: arrestato un 19enne grazie alle telecamere
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2024, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 10:21

La mattina dello scorso 27 gennaio avrebbe sparato dei colpi di pistola contro una abitazione di via Indipendenza a Bari nella quale risiedono una anziana di 75 anni e il suo figlio disabile. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. La Squadra Mobile della Questura del capoluogo pugliese ha arrestato un 19enne, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile della sparatoria, unitamente ad un suo complice, di 20 anni.

Paura al quartiere Libertà

Quattro i colpi di pistola esplosi verso l'abitazione posta al piano terra, nel quartiere Libertà.

I proiettili hanno raggiunto la serranda. I poliziotti, durante il sopralluogo, hanno recuperato 4 bossoli di grosso calibro, all'esterno, e tre ogive all'interno dell'abitazione. L'analisi delle immagini, registrate dai circuiti di video-sorveglianza limitrofi, hanno consentito di comprendere la dinamica dei fatti.

L'azione ripresa dalle telecamere

Verso le 4 del mattino, due giovani a piedi, dei quali uno armato di pistola, hanno esploso 4 colpi verso la casa. Solo per un caso fortuito i due residenti non hanno subito conseguenze più gravi dello spavento. Gli agenti hanno poi eseguito una serie di perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di due sospettati, individuati e riconosciuti attraverso l'esame delle immagini. L'arma utilizzata non è stata trovata. In casa del giovane di 19 anni hanno però scoperto hashish, marijuana, cocaina ed eroina. Nella udienza di convalida, il gip del tribunale ha convalidato l'arresto del presunto autore del delitto, per il reato di detenzione di droghe e, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un provvedimento cautelare in carcere per l'esplosione dei colpi d'arma da fuoco e il porto e la detenzione della pistola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA