Strage in California, i due killer avevano una bambina

Strage in California, i due killer avevano una bambina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 09:11

Syed Rizwan Farook, 28 anni, e Tashfeen Malik, 27 anni, i due killer della strage di San Bernardino in California in cui sono state uccise almeno 14 persone avevano una bambina di 6 mesi che avevano lasciato ieri mattina alla nonna. È quanto ha detto alla Cnn il direttore del Council on American Islamic Relations di Los Angeles comunicando lo shock della famiglia Farook che non riesce a spiegarsi cosa possa aver spinto i due giovani a questa azione.

Anche due colleghi di lavoro, sopravvissuti alla strage perché si trovavano in bagno nel momento in cui sono iniziati gli spari, si sono mostrati shoccati descrivendo Farook come una persona riservata ed educata, che non sembrava nutrire risentimenti.

Farook era un musulmano osservante, ma raramente aveva parlato della sua religione al lavoro, hanno detto ancora Christian Nwadike e Patrick Baccari, un altro ispettore sanitario che divideva l'ufficio con Farook.

L'uomo recentemente era andato in Arabia Saudita ed era tornato con una donna che aveva conosciuto on line. Si erano poi sposasti ed avevano una bambina, sembravano «vivere il sogno americano» hanno concluso i colleghi. Secondo quanto riporta il Los Angeles Times erano sposati da due anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA