Papa Francesco sgrida una donna che gli aveva chiesto di benedire il cane: «Ci sono tanti bambini che hanno fame...»

«Fratelli e sorelle queste sono scene del presente, ma se le cose vanno così sarà l'abitudine del futuro, stiamo attenti», ha concluso il Pontefice

Papa Francesco sgrida una donna che gli aveva chiesto di benedire il cane: «Tanti bambini hanno fame e lei mi chiede questo»
Papa Francesco sgrida una donna che gli aveva chiesto di benedire il cane: «Tanti bambini hanno fame e lei mi chiede questo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 12:42

Papa Francesco ha sgridato una donna che gli aveva chiesto di benedire il proprio cane. È stato il Pontefice a raccontarlo nel corso del suo intervento agli Stati generali della Natalità, a cui ha preso parte anche il premier Giorgia Meloni. Bergoglio ha rievocato due aneddoti, «due fotografie», di episodi accaduti «qui in piazza» San Pietro. «Due settimane fa il mio segretario era nella piazza - ha detto Papa Francesco - e veniva una mamma con il carrello col bambino. Lui, un prete tenero, si avvicinava per vedere il bambino. Era un cagnolino».

Papa Francesco e la benedizione negata al cagnolino

Ma l'episodio più incredibile è un altro: «Quindici giorni fa, all'udienza del mercoledì - ha ricordato sorridendo il Papa - io andavo a salutare, arrivai ad una signora.

La saluto e lei apre una borsa. E dice: "Me lo benedice il mio bambino, un cagnolino". Lì non ho avuto pazienza e l'ho sgridata: "Signora tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino"», ha raccontato Papa Francesco. «Fratelli e sorelle queste sono scene del presente, ma se le cose vanno così sarà l'abitudine del futuro, stiamo attenti», ha concluso il Pontefice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA