MALTEMPO

Bomba d'acqua su Roma, caos alla Metro A. Strade allagate da Monte Mario alla Tiburtina. Tromba marina a Ostia

Un nuovo temporale si è abbattuto questa mattina a Roma

Bomba d'acqua a Roma, violento nubifragio e tuoni sulla Capitale
Bomba d'acqua a Roma, violento nubifragio e tuoni sulla Capitale

Le previsioni di domani

Secondo 3bmeteo, a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C,

Atac: "Il servizio sulla linea A sta tornando regolare"

«Il servizio sulla linea A della metropolitana sta tornando regolare. I tecnici Atac sono intervenuti sulle protezioni elettriche la cui apertura aveva determinato l'interruzione della linea». Lo comunica Atac in merito allo stop della Metro A in seguito alla violenta ondata di maltempo che ha colpito Roma.

 

 

Stop della linea metro A

Il nubifragio che si è abbattuto sulla capitale ha causato lo stop della linea metro A. In particolare, informa Atac, si sta intervenendo sulle protezioni elettriche in più punti. I tecnici sono già sul posto.

Grandine e vento forte, strade allagate.

Ancora un violento nubifragio su Roma con grandine, forte vento, lampi e tuoni. Allagamenti e strade invase dall'acqua sono segnalati in tutta la città da Monte Mario alla Tiburtina, dall'Eur a Labaro. A Ostia si segnala una tromba marina. In mattinata c'era stato un altro violento nubifragio con un centinaio di chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e alberi pericolanti. La protezione civile ieri aveva emesso un'allerta gialla per temporali in varie zone della regione.

 

 

Nuovo diluvio nel pomeriggio

Nel pomeriggio, come spesso capita in questo periodo, il cielo è tornato nero: ancora pioggia e vento con la Capitale in tilt. Diversi i quartieri allagati.

Nuova allerta gialla nel Lazio da domani mattina

L'Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso una nuova allerta gialla dal primo mattino di domani e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

I Sindaci e le Prefetture del Lazio sono invitati ad effettuare la costante manutenzione delle opere di regimazione idraulica, la verifica di sottopassi, la bonifica di cunette e degli alvei minori, così da poter prevenire conseguenze ancor più gravi di quelle che, fisiologicamente, possano attendersi.

 

Tromba marina a Ostia

Una vortice è stato segnalato a largo di Ostia (RM) poco fa; sul litorale romano e su quello pontino infatti si segnalano rovesci temporaleschi, da non escludere l'incidenza di nuovi fenomeni vorticosi.
 

 

 

Strade allagate

Strade allagate al Trullo: Vicolo del Monte delle Capre è sotto l'acqua

 

Maltempo anche domani

Altra giornata all'insegna del maltempo a Roma. Per mercoledì sono previsti rovesci nell'arco delle 24 ore e venti abbondanti. Le temperature saranno comprese tra ventuno e venticinque gradi.

Le previsioni per oggi

Prosegue il maltempo sulla Capitale. Per oggi sono previste piogge abbondanti e venti moderati. Le temperature sono comprese tra venti e ventisette gradi.

Diluvio in centro e a Roma nord

Pioggia battente anche nel centro della Capitale e a Roma nord

Violento temporale all'Eur

Dall'Eur arrivano notizie su un violento temporale che si è abbattutto poco dopo le 11. 

 

Maltempo - ​Bomba d'acqua a Roma, violento nubifragio sulla Capitale. Prima il mattino, poi il pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA