Berlusconi, da Emilio Fede a Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, i grandi assenti ai funerali: ecco perché non si sono presentati

Il conduttore televisivo e l'opinionista del GfVip hanno rivelato la motivazione che li vede assenti al funerale di Silvio Berlusconi.

Berlusconi, da Emilio Fede a Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, i grandi assenti ai funerali: ecco perché non si sono presentati
4 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 16:05

Il mondo dello spettacolo, del calcio e della politica ha voluto dare l'ultimo saluto ieri a Silvio Berlusconi, morto a 86 anni. Duemila persone hanno affollato il Duomo di Milano. Ma se erano tanti i volti noti - da Barbara d'Urso a Ilary Blasi, da Federica Panicucci a Maria de Filippi - c'è anche chi non si presentato.

Maria de Filippi al funerale di Berlusconi, indossa una camicia bianca come piaceva al Cav

L'assenza di Emilio Fede

Assente illustre l'amico di sempre Emilio Fede.

Il giornalista, 91 anni, ha spiegato in un video su Instagram perché non ha potuto partecipare. Nonostante avesse annunciato, alla vigilia del funerale di Silvio Berlusconi, che sarebbe stato presente a dire l’ultimo addio a quello che ha definito essere un suo grande amico, Emilio Fede non era presente nel Duomo di Milano. L’ex direttore di del Tg4 era in macchina verso Arcore, una strada che per anni racconta di aver percorso quasi ogni giorno, insieme ad un collega che gli ha offerto un passaggio. «Siamo in macchina in una situazione di disagio in una giornata di dolore, perché siamo aggrovigliati in una serie di misteri, al centro dei quali c’è Berlusconi, c’è Milano in ginocchio», esordisce il giornalista riprendendo l’interno di un’automobile in movimento. Fede racconta che un corteo ha bloccato appositamente la sua macchina per evitargli di partecipare alla “magia d’amore“ che era piazza Duomo per Berlusconi. «Il mio autista  è sparito, non si è fatto trovare ed ha fatto in modo che la mia macchina restasse bloccata, buttando via le chiavi». «Ciao Presidente», dice Fede a Berlusconi mentre la macchina procede, «hanno tentato fino all’ultimo di allontanarmi da te, ma io ci sono e ci sarò, perché sono sicuro che ti raggiungerò dove sei, siamo stati troppo tempo assieme». Fede spiega di aver realizzato il video perché si sappia che ha cercato di partecipare, nonostante il mal di schiena e la mancanza di sonno. «Ciao Presidente Berlusconi. Sono anche contento di non arrivare in tempo. Guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro nel mio cuore di allungare la mano e dire ‘Silvio, vengo con te! Non mi mollare. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto», dice con voce rotta, ricordando anche la scomparsa della moglie Diana avvenuta un anno fa.

 

Bonolis e Bruganelli

Non si sono visti neanche due volti noti di Mediaset. Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis.  L'opinionista del GfVip ha caricato delle stories Instagram in cui ha rivelato la motivazione della sua assenza e dell'ormai ex marito Paolo Bonolis.  

Il conduttore televisivo e l'opinionista del GfVip hanno rivelato la motivazione che li vede assenti al funerale di Silvio Berlusconi. Nello specifico è proprio Sonia Bruganelli a pubblicare delle stories su Instagram in cui mostra dei maxi schermi proiettare i funerali di Stato negli studi televisivi Mediaset. 

La location, infatti, è lo studio di Ciao Darwin, in cui, con Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli è impegnata nelle riprese delle prossime puntate del programma. «È l'unico modo per essere lì», scrive l'opinionista con un cuore nero allegato al messaggio, in simbolo di lutto per la morte del Cavaliere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA