IL FESTIVAL

Sanremo 2024, la conferenza. Amedeus: «Elena Cecchettin? La rispetto, ma Mare Fuori è stato bello». Ordine di uscita serata duetti. Ipotesi Jalisse

Il conduttore: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire avrei detto sì»

Sanremo 2024, ascolti terza serata: 10 milioni di telespettatori e 60,1% di share
Sanremo 2024, ascolti terza serata: 10 milioni di telespettatori e 60,1% di share

Ipotesi Jalisse, la replica di Amadeus

Rumors dicono che dopo 27 anni dalla loro vittoria, dopo 27 esclusioni, i Jalisse tornano a Sanremo 2024 come ospiti. Sono stati invitati da Fiorello e con lui saranno protagonisti di uno sketch. Amdeus replica: «Non ne so nulla».

 

Amadeus: "Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire avrei detto sì"

«Se si autoinvitasse Chiara Ferragni la faresti salire sul palco per farci capire i suoi errori di comunicazione?», chiede Enrico Lucci di Striscia la notizia. «Se me lo avesse chiesto glielo avrei permesso», la risposta di Amadeus.

Amadeus replica a Elena Cecchettin

Elena Cecchettin ha criticato la presenta dei protagonisti di Mare Fuori sul palco dell'Ariston? «Pieno rispetto il dolore di Elena e della famiglia, noi riteniamo che quello di 'Mare Fuorì sia stato un intervento bello, ma rispetto il suo parere». Risponde così Amadeus alle domande dei giornalisti in riferimento alle dichiarazioni di Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, uccisa barbaramente qualche mese fa, che sui suoi social ha criticato aspramente la presenza dei giovani attori della fiction. «Se la chiamerò privatamente? No, non la conosco. Non ho il cellulare. Credo di non aver offeso nessuno. Chiami qualcuno quando ti devi scusare, non quando non devi farlo», aggiunge Amadeus.

L'ordine di uscita della serata cover

Questo l'ordine di uscita della quarta serata del festival di Sanremo, stasera, serata delle cover e dei duetti: Sangiovanni con Aitana, Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia, Rose Villain con Gianna Nannini, Gazzelle con Fulminacci, The Kolors con Umberto Tozzi, Alfa con Roberto Vecchioni, BNKR44 con Pino D'Angiò, Irama con Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani, Santi Francesi con Skin, Ricchi e Poveri con Chiara e Paola, Ghali con Rat Chopper, Clara con Ivana Spagna e il Coro delle Voci bianche del Teatro Regio di Torino, Loredana Bertè con Venerus, Geolier con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio, Angelina Mango con il quartetto d'archi ell'Orchestra di Roma, Alessandra Amoroso con Boomdabash, Dargen D'Amico con Babelnova Orchestra, Mahmood con Tenores di Bitti, Mr. Rain con Gemelli Diversi, Negramaro con Malika Ayane, Emma con Bresh, Il Volo con Stef Burns, Diodato con Jack Savoretti, La Sad con Rettore, Il Tre con Fabrizio Moro, BigMama con Gaia, Lanina e Sissi, Maninni con Ermal Meta, Fred De Palam con Eiffel65, Renga Nek (senza ospiti).

I duetti: gli artisti e i titoli delle canzoni

Alessandra Amoroso con Boomdabash (Medley)
Alfa con Roberto Vecchioni (Sogna, ragazzo, sogna di Roberto Vecchioni)
Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma (La rondine di Pino Mango)
Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemi (Sweet Dreams (Are made of this degli Eurythmics)
BigMama con La Niña e Sissi (Lady Marmalade di Labelle)
Bnkr44 con Pino D’Angiò (Ma quale idea di Pino D’Angiò)
Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino (Il cerchio della vita)
Dargen D'Amico con BabelNova Orchestra (Omaggio a Ennio Morricone: Modigliani sulle note di The Crisis)
Diodato con Jack Savoretti (Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André)
Emma con Bresh (Medley di Tiziano Ferro)
Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani (Che sia benedetta di Fiorella Mannoia e Occidentali’s karma di Francesco Gabbani)
Fred De Palma con Eiffel 65 (Medley Eiffel 65)
Gazzelle con Fulminacci (Notte prima degli esami di Antonello Venditti)
Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio (Medley Strade)
Ghali con Ratchopper (Medley Italiano vero)
Il Tre con Fabrizio Moro (Medley di Fabrizio Moro)
Il Volo con Stef Burns, chitarrista di Vasco rossi (Who wants to live forever dei Queen)
Irama con Riccardo Cocciante (Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante)
La Sad con Donatella Rettore (Lamette di Donatella Rettore)
Loredana Bertè con Venerus (Ragazzo mio di Luigi Tenco con l’arrangiamento di Ivano Fossati)
Mahmood con i Tenores di Bitti (Com’è profondo il mare di Lucio Dalla)
Maninni con Ermal Meta (Non mi avete fatto niente di Ermal Meta)
Mr.Rain con Gemelli Diversi (Mary dei Gemeli Diversi)
Negramaro con Malika Ayane (La canzone del sole di Lucio Battisti)
Renga e Nek (Medley)
Ricchi e Poveri con Paola e Chiara (Medley Sarà perché ti amo e Mamma Maria dei Ricchi e Poveri)
Rose Villain con Gianna Nannini (Medley)
Sangiovanni con Aitana (Medley Farfalle e Mariposas di Sangiovanni)
Santi Francesi con Skin (Hallelujah di Leonard Cohen)
The Kolors con Umberto Tozzi (Medley di Umberto Tozzi)

Il 60,1% miglior risultato di share per la terza serata dal 1995

L'Amadeus V mette a segno un altro record: il 60.1% è il miglior risultato di share per la terza serata dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll fece segnare in media il 60.52%.

Agricoltori: «Partiamo per Sanremo, testo che leggerà Amadeus è condiviso»

Una cinquantina di agricoltori e allevatori del Collettivo Agricoltori autonomi Alessandria-Asti è partita in pullman e con mezzi propri per raggiungere Sanremo (Imperia) per il presidio autorizzato tra le 13 e le 17. «Il comunicato che sarà letto questa sera sul palco del Teatro Ariston durante il Festival - si legge in una nota - è stato condiviso e sottoscritto con il Comitato Riscatto Agricolo di Melegnano (Milano).

Al presidio di Sanremo anche una ventina di trattori provenienti da Mondovì (Cuneo)». Il collettivo Agricoltori Autonomi continuerà le azioni di protesta già la prossima settimana ad Asti. «In questi giorni i vari movimenti e gruppi piemontesi si stanno incontrando per concordare insieme azioni collettive».

 

 

Boom della terza serata

Sono stati 10 milioni e mille, pari al 60.1%, i telespettatori che hanno seguito in media la terza serata del festival di Sanremo (dalle 21.19 all'1.38). L'anno scorso la terza serata del festival (dalle 21.25 all'1.59) raccolse in media 9 milioni 240mila telespettatori pari al 57.6% di share.

La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.19 alle 23.32) ha raccolto 13 milioni 243mila spettatori pari al 58.1% di share; la seconda parte (dalle 23.34 all'1.38) 6 milioni 436mila pari al 65%. L'anno scorso la terza serata del festival raccolse in media 13 milioni 341mila telespettatori pari al 57.2% di share nella prima parte (dalle 21.25 alle 23.31), 5 milioni 584mila con il 58.4% nella seconda (dalle 23.40 all'1.59.

Sanremo, gli ascolti della terza serata: sono stati 10 milioni e mille, pari al 60.1% di share, i telespettatori che hanno seguito in media la terza serata del festival (dalle 21.19 all'1.38). L'anno scorso la terza serata del festival (dalle 21.25 all'1.59) raccolse in media 9 milioni 240mila telespettatori pari al 57.6% di share.

Sanremo, Angelina Mango canta “La rondine”. Testo e significato della canzone del padre Pino scomparso nel 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA