Il tempo libero? Si organizza al telefono
In testa Bari, seguita da Lecce e Brindisi

Il tempo libero? Si organizza al telefono In testa Bari, seguita da Lecce e Brindisi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Novembre 2010, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 16:13
BARI (18 novembre) - Il tempo libero? L'ho organizzo al telefono. Il 46% dei baresi ulilizza il telefono, fisso o cellulare, per organizzare il tempo libero; quanto emerge dalla ricerca, condotta dalla societ Ispo di Renato Mannheimer su commissione del servizio di informazioni telefoniche gratuito, Neveralone.


I dati sono stati resi noti oggi,
ai giornalisti, dall'ideatore di NeverAlone, Paolo Orlandi, spiegando che «l'approccio telefonico degli utenti con un operatore che consulta internet per loro è forse più gratificante perché si instaura un colloquio dal vivo».



Tra i capoluoghi pugliesi Bari
é la città che più utilizza il servizio, seguito da Foggia con il 16,91%, Lecce (14,57), Brindisi (13,31), Taranto (7,73) e Barletta (1,08). Tra le 7 e le 24 di ogni giorno il callcenter raccoglie oltre seimila telefonate di baresi, nel 76% maschi tra 25 e 44 anni, interessati per il 30% a informazioni di mostre, sagre e spettacoli, per il 24% a luoghi d'acquisto, per il 19% a viaggi e turismo.



Un altro 15% vuole sapere
di aggiornamenti finanziari e corsi di formazione e il 7% chiede notizie su meteo, traffico, orari trasporti e fatti di cronaca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA