Lotteria clandestina con in palio le dosi di droga, arrestato giovane spacciatore

I premi in droga sequestrati dai carabineri
I premi in droga sequestrati dai carabineri
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2023, 09:27 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 12:45

La lotteria clandestina prevedeva dosi di droga come premi. La sconcertante scoperta è stata fatta dai carabinieri di Taranto che hanno arrestato un giovane spacciatore, accusato di aver organizzato la singolare riffa di quartiere, nel rione Salinella.

I militari hanno individuato una palazzina epicentro dello spaccio e hanno arrestato un ragazzo di 21 anni con l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione è stato sequestrato  un chilogrammo di hashish, 100 grammi di marijuana e 1000 euro in contanti, ritenuti il ricavato dello spaccio

Il controllo

Durante la perquisizione, è stato trovato un blocchetto di fogli numerati a strappo, che il ventunenne avrebbe utilizzato per organizzare una lotteria: all’acquisto dei biglietti seguiva l’estrazione con l’eventuale vincita di uno dei “prodotti confezionati”, ovvero di quantitativi di droga prestabiliti e conservati in vasetti, ovuli e panetti di varie grandezze, che sarebbero poi stati assegnati a seconda del numero estratto e del corrispondente premio.

Il covo

L’abitazione sarebbe da ritenersi, non solo la “base di spaccio”, ma anche un vero e proprio laboratorio, con bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Infatti, la droga è stata rinvenuta già pronta per la consegna ai vincitori ed agli altri acquirenti. Lo stupefacente era conservato a bassa temperatura, in un frigorifero. Il giovane e intraprendente spacciatore è stato collocato ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA