La droga era nascosta in una bombola di gas, arrestato dalla Polizia

La droga era nascosta in una bombola di gas, arrestato dalla Polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 13:17

Nascondeva droga in una bombola di gas. Lo stupefacente è stato scovato dalla Polizia durante una perquisizione domiciliare a Manduria, in provincia di Taranto. E in carcere è finito un insospettabile di cinquant'anni. La bombola, priva di gas, era stata tagliata nel fondo, creando un vero e proprio sportello per riporre lo stupefacente. Sotto chiave la droga e una somma di denaro. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere. 

L'operazione

La Polizia, l'altro giorno, ha perquisito una casa nell'agro di Manduria.  Grazie al fiuto di Udor, un pastore tedesco dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, i poliziotti sono riusciti a scovare, tra numerosissime bombole del gas accatastate nel piazzale, una al cui interno era ben nascosta una notevole quantità di sostanze stupefacenti.

Il sequestro

All'interno i poliziotti hanno recuperato 10 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa un chilo, una busta di cellophane contenete marijuana e un vasetto con 90 grammi di cocaina.

Inoltre, sempre nello stesso piazzale, Udor ha prima scovato un’altra busta con 300 grammi circa di marijuana e in un vicino garage un altro involucro di plastica avvolto da nastro da imballaggio con all’interno più di un chilo della stessa sostanza stupefacente. All’interno del garage sono state recuperate 220 cartucce di vario calibro detenute illegalmente e in un armadio blindato sono state trovate  4 pistole, un fucile a pompa e due carabine oltre a circa 2mila cartucce di vario calibro e gli strumenti ed il materiale necessario per il loro confezionamento. Un arsenale, in questo caso, detenuto regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA