Chiude il cane in auto sotto il sole e va a fare il bagno a mare: denunciata proprietaria

Foto di repertorio
Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2023, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 13:07

Ha lasciato il suo cane chiuso in auto sotto il sole cocente della litoranea per andare a fare il bagno nel mare di San Pietro in Bevagna, in provincia di Taranto. L'animale sofferente, si tratta di un volpino, è stato notato da un passante che ha avvisato i carabinieri. Sul posto sono piombati i militari del nucleo radiomobile di Manduria. I militari e i vigili del Fuoco hanno forzato la portiera e hanno soccorso lo sfortunato il cagnolino. Poco dopo è stata individuata la proprietaria. Si tratta di una donna di ottant'anni che è stata denunciata per “abbandono di animali”.

L'intervento

In particolare, la donna avrebbe lasciato il suo volpino, all’interno dell’abitacolo della sua macchina, mentre era in spiaggia a San Pietro in Bevagna.

A causa dell’altissima temperatura e del conseguente riscaldamento dell’abitacolo, all’arrivo dei militari e dei Vigili del Fuoco, intorno alle 16  l’animale versava in condizioni di grave sofferenza.

I soccorsi

E' stata forzata immediatamente la portiera dell’auto, liberando in questo modo il cagnolino. Nell’attesa dell’arrivo del personale veterinario, l’animale è stato portato subito all’ombra ed è stato dissetato. Poco dopo, sul bagnasciuga, è stata individuata la proprietaria, che, come detto, è stata denunciata a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA