Ordigno artigianale e una pistola "clandestina" ritrovate dalla polizia in una discarica: indagini in corso

Ordigno artigianale e una pistola "clandestina" ritrovate dalla polizia in una discarica: indagini in corso
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Luglio 2023, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 14:26

In una strada di campagna la Polizia ha trovato a Taranto una bomba artigianale di medio-alta potenzialità del peso di circa 700 grammi, di forma cilindrica irregolare e con all'estremità una miccia di 4,5 centimetri. L'ordigno era all'interno di una busta che conteneva anche una pistola semiautomatica clandestina di fabbricazione italiana, modello 315, completa di caricatore monofilare da 7 colpi, 27 proiettili di vario calibro, due passamontagna artigianali e guanti in lattice.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di via Scoglio del Tonno in un'area utilizzata anche come discarica di materiale di risulta.

La zona è stata circoscritta con l'ausilio anche di alcuni equipaggi della Squadra Volante. L'ordigno avrebbe potuto creare un concreto pericolo per chiunque fosse passato in auto con il rischio di calpestare la busta. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della Polizia di Stato che hanno preso in consegna l'ordigno per la successiva distruzione, mentre la pistola e le munizioni sono state sequestrate per gli ulteriori accertamenti balistici. Sono in corso indagini per stabilire chi avesse la disponibilità del materiale sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA