Wta Brisbane, ciclone Vinci si abbatte sulla Cibulkova

Wta Brisbane, ciclone Vinci si abbatte sulla Cibulkova
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2016, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 10:40
Una Roberta Vinci in grandissima condizione è nei quarti al "Brisbane International", torneo WTA Premier dotato di un milione di dollari di montepremi sui campi in cemento del Queensland Tennis Centre.
La tarantina, numero 15 Wta ed ottava testa di serie, ha letteralmente travolto la slovacca Dominika Cibulkova nel secondo turno con un nettissimo 6-1 6-1. Una partita dominata in lungo e largo dalla tarantina che ha confermato l'eccellente prestazione del primo turno contro la serba Jelena Jankovic superata per 3-6 6-2 6-4. E adesso troverà nei quarti di finale la vincente della sfida tra la bielorussa Azarenka e la belga Bonaventure che ha approfittato del forfait della Halep, testa di serie n.1, ritiratasi per infortunio.

Eliminate le altre due azzurre del tabellone. Camila Giorgi, numero 35 Wta, ha perso contro la tedesca Angelique Kerber, numero 10 Wta e quarta favorita del seeding in tre set, 57 63 60 in un'ora e 41 minuti di gioco. Più netta lòa sconfitta di Sara Errani, numero 20 Wta, travolta per 61 62, in appena 55 minuti, dalla svizzera Belinda Bencic, numero 14 Wta e settima testa di serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA